Agopuntura cosmetica
- Federica Cianella
- 23 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min
L’agopuntura cosmetica rinnova la pelle trattando il disequilibrio che sta alla radice all’

interno del tuo corpo, tratta localmente la cute al fine di aumentare la circolazione sanguigna, la produzione di collagene endogena e stimola il rinnovamento cellulare. è una tecnica efficace e non chirurgica in grado di migliorare il tuo aspetto.
In cosa consiste?
Per prima cosa verrà fatta una valutazione dello stato generale della persona con particolare attenzione alla cute.
Il trattamento poi si compone di due parti:
Si inizia con un trattamento gua sha del volto, una metodica di massaggio della Medicina Tradizionale Cinese, seguito dalla seduta di agopuntura vera e proprio.
Tale parte consiste nell’inserzione di sottilissimi aghi, appositamente ideati per l’inserimento nel volto, verranno inseriti sia sulla zona da trattare che in altre zone del corpo, sulla base della valutazione medica fatta.
Inoltre verranno dati dei consigli alimentari e sullo stile di vita personalizzati sulla base della visita fatta al fine di ristabilire un riequilibrio interiore e, con esso, un aspetto esteriore più giovane e riposato.
Fa male?
Si può avvertire una lieve puntura al momento dell’inserimento dell’ago, tale sensazione però scompare rapidamente, la tecnica utilizzata è molto delicata, alcune persone si addormentano durante la seduta
Quanto dura un trattamento?
il trattamento completo di massaggio facciale + agopuntura dura all’incirca 50 minuti.
Quante sedute servono?
Il trattamento completo consiste in 10 sedute totali. Le sedute saranno settimanali
L'azione dell'agopuntura cosmetica si vede già dalla prima seduta. Gli effetti si stabilizzano fra la quarta e la sesta seduta, e i risultati ottenuti a fine trattamento durano per 4-6 mesi.
La durata e dell’effetto e il risultato finale dipendono sia dallo stato iniziale di partenza della persona che dall’aderenza ai consigli forniti al domicilio
Quali risultati si possono ottenere con l’agopuntura cosmetica?
Grazie ad un’azione combinata di trattamento dei disequilibri energetici e l’azione locale il risultato è quello di illuminare l'incarnato, ridurre il numero e la profondità delle rughe, da, ridurre le zampe di gallina, diminuire il gonfiore intorno agli occhi, stringere i pori e controllare il rossore della cute.
Si può paragonare a un Lifting?
Quando parliamo di lifting parliamo di una procedura chirurgica invasiva, l’agopuntura cosmetica non è invasiva e sfrutta la naturale capacità della cute di ripararsi per rivitalizzare la carnagione e ridurre i segni del tempo. Il risultato è naturale, sembrerai una versione rinnovata di te stessa
Ci sono controindicazioni?
Ipertensione arteriosa
Condizioni di facile sanguinolento (emofilia, assunzione di farmaci anticoagulanti)
Emicrania
Morbo di Parkinson
Convulsioni
Epilessia
Diabete mellito
Gravidanza
Ho già fatto un trattamento estetico
al volto recentemente, posso fare l’agopuntura?
Si però:
Recente microdermoabrasione o peeling chimico (deve attendere 30 giorni dall'ultimo trattamento)
Laser (deve attendere 30 giorni dall'ultimo trattamento laser)
Botox (deve attendere 90 giorni dall'ultima iniezione)
Filler dermico (deve attendere 90 giorni dall'ultimo trattamento)
Face lift (deve attendere 6 mesi)
Comments